Calendar

Feb
12
Tue
Shekhawati Heritage Festival @ Shekhawati
Feb 12 @ 12:21 pm – Feb 15 @ 1:21 pm
Shekhawati Heritage Festival @ Shekhawati

La regione di Shekhawati del Rajasthan è la terra di Rajputs. I Rajput sono famosi per le loro feste colorate e questo festival del patrimonio è un tributo alla loro cultura. Questo festival è celebrato in molti luoghi del Rajasthan come Nawalgarh, Dikar, Churu e Jhunjhunu. Nawalgarh è la capitale di questa celebrazione. È possibile godere di molti workshop, mostre, giochi rurali, fuochi d’artificio, fiera del bestiame, campi alimentari, bancarelle, cerimonia di premiazione e molti altri.

Feb
18
Mon
Khajuraho dance festival @ Khajuraho
Feb 18 – Feb 24 all-day

In una piccola città nel Madhya Pradesh, giace una delle più belle meraviglie architettoniche indiane, i templi di Khajuraho (dal nome solo della città). Qui, ogni febbraio, viene ospitato un eccezionale festival di danza in cui artisti di tutto il paese si esibiscono dal vivo con le loro migliori opere sulla mitologia indù, alcuni dei più importanti sono Shiva’s Tandava, Krishna’s Raas Leela, ecc. Vieni ad assistere ad una grande presentazione di arti dello spettacolo indiane con templi di Khajuraho in piedi come un bellissimo sfondo adatto all’occasione.

Matho Nagrang Festival @ Matho monastry
Feb 18 – Feb 19 all-day
Matho Nagrang Festival @ Matho monastry

Matho Nagrang è un festival buddista per invocare gli spiriti divini per aiutare a risolvere i problemi e prevedere il futuro nella regione di Leh Ladakh. L’usanza di questa festa è di tenere in isolamento due monaci selezionati dove meditano per due mesi per invocare gli spiriti divini. Questo è un festival affascinante che è molto vivace e pieno di colori mentre gli altri monaci si uniscono alla celebrazione in costumi colorati. Matho Nagrang si svolge nella parte settentrionale dell’India, che è un letto di deserti freddi. Il momento migliore per visitare questo posto è durante marzo, quando la neve inizia a sciogliersi lasciando il posto alle montagne ricche di minerali multicolori. Visitare a marzo ti dà anche il vantaggio di far parte di questo meraviglioso festival e conoscere qualcosa di ciò che il futuro ha in serbo per te

Taj Mahotsav @ Il Taj Mahal
Feb 18 – Feb 27 all-day
Taj Mahotsav @ Il Taj Mahal

Come suggerisce il nome, Taj Mahotsav è un festival che si tiene vicino alla porta orientale del Taj Mahal, ad Agra. La durata del festival è di dieci lunghi giorni in cui vi è una splendida esposizione della cultura e delle tradizioni indiane. Così popolare è il festival che le persone provenienti da lontano e dalle coste arrivano per assistere a questo festival. Uno dei motivi per cui questo periodo dell’anno è stato scelto per Taj Mahotsav è che la stagione è ideale anche per visitare la città poiché il clima è benevolo per le visite turistiche.